About

Morpheus è un think tank in cui confluiscono professionalità e esperienze diverse nel mondo della comunicazione e del marketing.

OUR
SKILLS

Per realizzare i nostri progetti non ci serviamo di semplici fornitori, ma abbiamo partner con i quali dialoghiamo in cerca di soluzioni sempre più on the edge e adatte alle esigenze dei nostri clienti.

Non ci basta andare avanti: vogliamo andare oltre. Le sole idee però non bastano: serve una direzione strategica per orientare la creatività verso le strade in cui vogliamo portare il brand.
Per questo, ogni volta che incontriamo un nuovo cliente non gli chiediamo cosa vuole fare ma cosa vuole diventare.
Siamo davanti ad un target che ha (e usa) la possibilità di scelta: riceve un’offertasconfinata e rapida, input di consumo in ogni momento della giornata, e consuma velocemente.

Morpheus si propone come partner dei propri clienti: ne fa proprie la filosofia, l’attitudine, gli obiettivi. Il suo obiettivo non è «vendi e scappa», ma diventare un amico fidato nel tempo: punta a un rapporto duraturo e proficuo per entrambi.

L’approccio quindi non può prescindere da 3 step fondamentali:
Analisi: uno studio approfondito della situazione attuale del cliente; una condivisione degli obiettivi;
Strategia: discende dagli obiettivi. Viene studiata attentamente e realizzata tailor made, su misura;
Operatività: una serie di attività tattiche che derivano dalla strategia scelta, e non ne possono mai prescindere.

Development
Design
Marketing
SEO
Web Design
Expertise
Engagetising
Social Media Specialist

T

TEAM

Questo è il team dietro Morpheus Agency

IMG_3306

Gianluca Frigerio

MANAGEMENT

Gianluca è “l’uomo dei conti” nel senso che in Morpheus si occupa di consulenza aziendale, di modelli di business e di sviluppo per i clienti e di progetti di start up cui Morpheus prende parte.
Qualche capello bianco qua e là ma tanta, tanta esperienza.
frigerio@morpheusagency.it

luciani

Umberto Luciani

CREATIVE

Umberto è “lo stratega”, responsabile comunicazione del lancio della Xbox360 in Italia, ha diretto la startup di MySpace ed insegna social media e unconventional marketing allo IED. Da lì prende il fluido vitale per conservarsi iperattivo.
luciani@morpheusagency.it

beraldi

Christian Beraldi

ART DIRECTOR

Christian è “l’uomo dell’arte” per lui il più classico dei modi di dire, è “impara l’arte e mettila da parte” per lui diventa “impara l’arte e aprila in Photoshop”.
beraldi@morpheusagency.it

WE LOVE
WHAT WE DO

 

MARKETING

La distinzione tra il mondo online e quello offline è un concetto superato. Le persone oggi condividono la loro esistenza con amici e followers: per questoprogettiamo campagne che diano origine a un circolo virtuoso in cui l’esperienza reale influenza e determina quella virtuale, e viceversa.

DEVELOPMENT

Lavoriamo con un network di competenze e professionisti perchè oggi specializzarsi è fondamentale. La nostra specializzazione è trovare le risposte e le competenze giuste e ottimali per i nostri clienti.

DELIVERY

Per Morpheus è fondamentale misurare concretamente il risultato del proprio lavoro; per questo forniamo soluzioni chiavi  in mano, multicanale e soprattutto dal ROI misurabile, tutto il resto lo lasciamo ai convegni.